top of page
P1011638_edited.jpg

gravellando sulle vie del passato

VIAVAIGRAVEL.png
transumanza gravel.png
transumanza gravel.png
VIAVAIGRAVEL.png

 10 11 maggio 2025 

Nel cuore della provincia di Verona, tra il Parco regionale della Lessinia e le viti dell’est veronese, XC VERONA e BIKE CONCEPT, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Martino b/a, un comune ai piedi delle colline che circondano il parco della Lessinia, organizzano la  "TRANSUMANZA"  e la  "VIA VIA"  pedalate che vogliono contribuire alla valorizzazione dei territori della Lessinia e delle valli limitrofi.

la 

La TRANSUMANZA avrà luogo sabato 10 maggio con partenza alle ore 07.00 una e vera propira spedizione verso i pascoli del Parco regionale della Lessinia e riotrno, 250 km con 4500 metri di dislivello positivo, un Viaggio con la propria Gravel attraverso sentieri pieni di storia Cimbra, un viaggio silenzioso con paesaggi unici. Un Viaggio che potrete intraprende in due modi:

Pedalando per tutta la giornata rientrando al punto di partenza o bivaccando in malga a quota 1700 mt sul livello del mare in puro stile randagio. 

(in fase di definizione la modalità di pernottamento presso Malga Campegno)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La VIAVAI avra’ luogo domenica 11 Maggio 2025 e proporrà un itinerario tra i sentieri storici della zona est della provincia di Verona : con partenza dal piazzale Ugo Pozzan, dalle ore 08.30  alle ore 09.00 in puro stile Randonee, sarà un itinerario non agonistico di 100 km e 1800m di dislivello, immerso nei vigneti, con scorci panoramici molto suggestivi.

Un tour dedicato al mondo gravel che vi vedrà passare dal castello di Illasi a quello di Soave, su per la salita dei 10 capitelli, passando dall'antica via della Lana, giusto per darvi qualche anticipazione.

La filosofia rimane la stessa : "NE' FORTE NE' PIANO MA LONTANO"!

 

 

 

Tutti i partecipanti, con l’iscrizione, riceveranno un GADGET  e un meritato ristoro finale all'interno del Centro sportivo Olimpia, dove sono situate le docce, la zona expo e tanto altro ancora.

 

La traccia  GPS del percorso verrà inviata tramite e-mail all'atto dell'iscrizione

E' possibile iscriversi dal 01 marzo 2025

 

P1011548.JPG
IMG_0013_edited.jpg
IMG_0013_edited.jpg
bottom of page