top of page

COME ALIMENTARSI PRIMA DI UNA MARATHON

Dopo i brevi ma indispensabili consigli tecnici su come evitare di rimanere "a piedi" durante una marathon, oggi affrontiamo un altro argomento "delicato" !


Per affrontare una marathon, lunga o corta che sia e a maggior ragione se il percorso supera i 100 km come in occasione del percorso extreme della Lessinia Legend, è necessario un "pieno di benzina" prima che il vostro corpo inizi a pedalare per tante ore senza problemi.


Potrete aumentare le vostre scorte assumendo carboidrati a partire dal giovedì precedente la gara, ma senza esagerare e senza cambiare troppo le vostre abitudini alimentari: sarà sufficiente incrementare di pochi grammi le dosi di pasta, pane e riso abituali.


La colazione pre-gara invece deve esser leggera e rispecchiare quello che fate gli altri giorni. Consiglio di non apportare drastici cambiamenti in quanto l'organismo potrebbe non rispondere nel modo desiderato. Cercate piuttosto di evitare di appesantirvi troppo, limitando l'assunzione di latticini e di zuccheri semplici.

Sono da preferire gli zuccheri a lenta assimilazione che serviranno di sicuro in gara cosi come un buon caffè che sarà un ottimo alleato per rimanere concentrati.


Dottor Marcello Pavarin

Mail: powerandride@gmail.com Telefono: 3490630050 Facebook: www.facebook.com/marcello.pavarin

 

COME ALLESTIRE LA BICI PER UNA MARATHON

Come evitare di rimanere "a piedi" durante una marathon? Ecco qualche piccolo ma indispensabile consiglio

 

Chi e Marcello Pavarin?

Luogo e anno di nascita: nato a Rovigo nel 1986 , Titolo di studio: Laurea in Scienze Motorie conseguita presso l'Università di Ferrara Qualifiche sportive riconosciute - Allenatore di atletica di primo livello FIDAL - Maestro MTB di primo livello FCI. Secondo livello in fase di conseguimento - Giuda Ciclosportiva FCI - Istruttore FCI Specializzazione Preparatore atletico e biomeccanico Carriera e palmares sportivo - Ciclista Professionista su strada dal 2009 al 2012 (Colnago e Vacansoleil). - Anno 2000: campione italiano inseguimento a squadre e secondo nella velocità. - Maglia azzurra nel 2008 al giro delle Regioni e allo Zlm Tour. - oltre 50 vittorie in carriera. - Nel 2013 passaggio al fuoristrada prima nel ciclocross e poi nella MTB - Attualmente atleta del team Bottecchia Factory Team

- Vincitore della Lessinia Legend 2016 Attuali incarichi professionali - preparatore atletico team professionistico Unieuro Wilier Trevigiani e della squadra juniores Villadose Angelo Gomme. - Allenatore di atletica presso Confindustria Atletica Rovigo. - Titolare del centro di preparazione atletica e valutazione funzionale "Power and Ride"

Recent Posts
ARCHIVIO
bottom of page