top of page

UNA GRANDE SFIDA... PER TUTTI!

Per entrare nella storia dell'evento di MTB piu' leggendario d'Italia non è necessario essere necessariamente dotati di superpoteri...Ecco perchè ...



Un vasto altopiano di boschi e pascoli dove natura e tradizioni di antiche popolazioni provenienti dal nord europa si fondono; terra di spettacolari fenomeni carsici e caratteristiche contrade dai tipici tetti in pietra, di ricchi giacimenti fossili unici al mondo.


La Lessinia, situata a pochi chilometri da Verona, la città di Giulietta e Romeo, è solcata da una fitta rete di sentieri e tratturi che dai verdeggianti e sterminati pascoli si inerpicano nel cuore delle maestose Piccole Dolomiti, catena montuosa dal carattere prettamente dolomitico, caratterizzato dalla presenza di guglie, pareti scoscese e gole ripide.

Regno incontrastato dell'aquila reale, è anche terra di vere e proprie "leggende" sportive. A Bosco Chiesanuova, location di partenza e arrivo, nacque infatti la regina della mountain bike Paola Pezzo oltre ai fratelli Fulvio e Sabina Valbusa, vere e proprie icone dello sci da fondo mondiale.


Con la Lessinia Legend vi porteremo a scoprire gli scorci piu' solitari di questo piccolo angolo di paradiso attraverso due diversi percorsi studiati appositamente per soddisfare le esigenze sia dei bikers che ricercano la sfida piu' estrema, sia per i bikers della domenica a cui piace scoprire nuovi territori.


Per tutti i dettagli dei tracciati clicca qui

Recent Posts
ARCHIVIO
bottom of page